venerdì, Ottobre 11, 2024

Scopo principale Milano, Moncada e Furlani stanno elaborando la proposta per il Lille riguardo Tiago Santos: specifiche e tempistiche.

Il Milan desidera cambiare rotta

Nell’elenco delle priorità della dirigenza rossonera, l’acquisto di un nuovo terzino destro è al secondo posto dopo quello di un grande attaccante che dovrà sostituire in modo impegnativo Olivier Giroud. La ricerca è stata avviata diversi mesi fa e ha portato a due nomine principali: Emerson Royal del Tottenham e Tiago Santos del Lille.



FONSECA DA IL SUO BENEPLACITO –

Paulo Fonseca ha persuaso il Milan a dargli il compito di costruire un nuovo ciclo con idee che sono state completamente condivise dalla dirigenza del club. In particolare, l’idea di cercare un terzino destro di qualità e non solo una semplice alternativa al capitano Calabria. Oltre ai costi inferiori rispetto a Emerson Royal, il tecnico portoghese ha individuato in Tiago Santos il rinforzo perfetto. Con Fonseca, il giovane classe 2002 si è rivelato uno dei migliori terzini della Ligue 1, con 43 presenze, 3 gol e 2 assist nella sua prima stagione in Francia. Il Lille l’ha acquistato per 6,5 milioni dall’Estoril solo 12 mesi fa e ora potrebbe ottenere un’ottima plusvalenza.

PRESTO ARRIVERÀ L’OFFERTA –

Il Milan intende accelerare i tempi per Tiago Santos, consapevole dei buoni rapporti con il Lille che favoriranno la trattativa, ma poi ci sarà una fase più complessa con l’agente del giovane classe 2002, Jorge Mendes. Secondo quanto riferito dalla nostra redazione, Geoffrey Moncada e Zlatan Ibrahimovic stanno elaborando insieme a Giorgio Furlani l’offerta da presentare al Lille. Probabilmente già nella prossima settimana. La proposta dovrebbe essere la seguente: 10 milioni di costo fisso più 2/3 milioni in bonus, oltre a una percentuale da concordare con il Lille sulla futura rivendita. Si prevedono quindi momenti intensi per il Diavolo, poiché Tiago Santos è ora un obiettivo concreto.


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti