Proseguimento su Joshua Zirkzee
Senza trascurare potenziali piani alternativi per evitare di rimanere a mani vuote, ma con un’idea ben definita in mente: designare il riccioluto attaccante olandese del Bologna come il futuro numero 9 del Milan. Ora la decisione è stata presa con il sostegno diretto del Senior Advisor di RedBird in persona, Zlatan Ibrahimovic, e tutto il suo influsso: la qualità dell’ex Bayern Monaco è il punto cardine intorno al quale si intende costruire il calcio del Diavolo.
CLAUSOLA ACCETTATA –
Non destano preoccupazione i 40 milioni previsti dalla clausola, che rientrano nel budget per il calciomercato estivo. Il Bologna è stato messo al corrente, non ci sarà alcuna trattativa tra i rossoneri e i rossoblù perché questa opzione verrà esercitata, valida fino all’inizio del prossimo mese.
ULTIMA TAPPA –
L’ultimo ostacolo da superare riguarda le spese di intermediazione, argomento di discussione tra il reparto mercato milanista e Kia Joorabchian, agente di Zirkzee: un incontro si è tenuto la settimana scorsa a Londra, molto probabilmente se ne terrà un altro la prossima settimana per avvicinare ulteriormente le parti. C’è grande ottimismo da parte del Milan, che si è posta come obiettivo finale l’ottenimento di uno sconto sui 12/13 milioni iniziali per quanto riguarda il compenso economico per chi gestisce gli interessi del prescelto per il ruolo di attaccante principale.