venerdì, Aprile 25, 2025

“Senna”: rilasciato il primo trailer in italiano della serie Netflix dedicata alla vita di Ayrton

Il filmato promozionale della serie dedicata a Senna

La Formula 1 è pronta a dare il via ai motori per il GP del Brasile 2024, e non è affatto un caso che il fine settimana di Interlagos cominci con la diffusione del primo filmato promozionale della miniserie Netflix “Senna”. Sulla pista di casa a San Paolo, il leggendario Ayrton Senna ha scritto una delle pagine più significative della sua carriera e della storia dei Gran Premi, conquistando, nel 1991 e ripetendosi nel 1993, la prima vittoria, mentre un grido di gioia e sofferenza per i crampi causati da un problema al cambio della sua McLaren risuonava nell’aria. Questa straordinaria impresa è narrata anche nella serie e viene intravista nel primo filmato.

Quante puntate comprende la serie “Senna”?

Senna rappresenta la prima produzione audiovisiva non documentaristica che esplora la carriera e le esperienze personali del pilota brasiliano. Il campione della Formula 1, che ha trionfato per tre volte nel mondiale e che ci ha lasciato tragicamente a Imola il 1° maggio 1994 a causa delle ferite riportate nell’incidente avvenuto durante il 7° giro del GP di San Marino, è ancora amatissimo, anche da chi non segue le corse. Nella miniserie di Netflix, composta da sei episodi e interamente realizzata e prodotta in Brasile, Ayrton è interpretato da Gabriel Leone. L’attore, originario di Rio de Janeiro, è già conosciuto dai fan della F1 per aver interpretato il pilota Alfonso De Portago nel recente film “Ferrari” (2023) diretto da Michael Mann.

Quando sarà disponibile la miniserie Netflix su Ayrton Senna?

La serie tv presenta anche altri noti protagonisti della storia della Formula 1: nel filmato promozionale è possibile individuare Niki Lauda e Alain Prost, mentre tra gli attori figurano anche quelli che interpretano Gerhard Berger, Rubens Barrichello, Riccardo Patrese, Damon Hill, Martin Brundle e Roland Ratzenberger, oltre a Ron Dennis, Frank Williams e Jean-Marie Balestre. Questa produzione sarà accessibile agli abbonati della piattaforma di streaming Netflix a partire dal prossimo 29 novembre.

“Senna”, il trailer ufficiale nella lingua italiana

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti