domenica, Aprile 20, 2025

Senza alcun dubbio Pallone d’oro, Benzema sceglie Vinicius: “È in grado di vincere le partite da solo”

Karim Benzema

non ha dubbi: “

Vinicius Jr merita il Pallone d’Oro

“.

Euro 2024 e Copa América sono terminati dando conclusa la stagione ed è acceso il dibattito su chi debba aggiudicarsi il più ambito riconoscimento individuale nel mondo del calcio.

Vinicius Jr

e

Jude Bellingham

sono i due principali favoriti. Compagni di squadra nel Real Madrid che ha conquistato l’ultima Champions League, i due non sono riusciti a ripetere il successo con le rispettive nazionali: il Brasile è stato eliminato ai quarti di finale di Copa América, l’Inghilterra ha perso contro la Spagna nella finale degli Europei.


Proprio le Furie Rosse regalano un altro contendente alla vittoria finale,

Rodri

, senza dimenticare il consueto

Kylian Mbappé

, che si è unito a Vinicius e Bellingham al Real. E anche

Lautaro Martinez

, l’attaccante dell’Inter è stato incluso dai bookmakers tra i principali candidati.

BENZEMA

– Una competizione che però Benzema non vede così favorevole. L’attaccante 36enne, impegnato nella preparazione estiva con l’

Al-Ittihad

e vincitore del Pallone d’Oro nel 2022, dopo aver condotto il Real alla vittoria della Champions, ha dichiarato a Marca e si è espresso sull’argomento:


Il Pallone d’Oro? Dirò Vini (Vinicius, ndr) perché lo merita per la sua stagione e non solo per quanto ha realizzato quest’anno

. Anche nella stagione precedente si è distinto per il suo gioco e per ciò che fa con la palla. È un giovane, un calciatore completo.

Può decidere una partita da solo

, naturalmente con l’aiuto dei compagni, ma è molto abile quando il Real Madrid ha bisogno di lui e per questo penso che se lo meriti. È costantemente presente e si fa notare. Per tutte queste ragioni, il mio preferito è Vini”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti