Un inseguimento durato pressoché sette mesi, con un tentativo a gennaio che è andato a vuoto per via del diniego del Genoa e un secondo nelle ultime settimane che con pazienza e anche con qualche difficoltà in più del previsto ha avuto successo:
La Fiorentina ha annunciato ufficialmente l’arrivo dell’islandese Albert Gudmundsson.
LA NOTIZIA
ACF Fiorentina informa di aver acquisito, a titolo di prestito costoso con diritto di scelta, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Albert Gudmundsson dal Genoa CFC. Gudmundsson, nato a Reykjavík (Islanda) il 15 giugno 1997, nel corso della sua carriera, ha indossato, le maglie dell’ AZ Alkmaar e del PSV Eindhoven, Club con il quale ha vinto un Campionato Olandese. Durante l’ultima stagione, con la maglia del Genoa, ha disputato 37 partite tra Serie A e Coppa Italia collezionando 16 gol e 5 assist. Gudmundsson ha, inoltre, indossato la maglia della Nazionale Maggiore islandese in 37 occasioni segnando 10 gol.
Albert è Viola.#Fiorentina #Gudmundsson pic.twitter.com/3FWFuzQeDl
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) 16 agosto 2024
GUDMUNDSSON AL FANTACALCIO: BONUS E COSA FARE ALL’ASTA
TUTTE LE CIFRE
Gudmundsson arriva a Firenze in prestito oneroso (8 milioni) con diritto di riscatto (17 milioni) più bonus (3,5 milioni), in un pacchetto che sfiora i 30 milioni tutto compreso. L’islandese guadagnerà 2,2 milioni di euro a stagione, contratto di un anno e altri quattro in caso di attivazione del riscatto.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui