Dopo il 4-0 dei Paesi Bassi contro il Canada a Rotterdam, Stefan De Vrij, difensore dell’Inter, si è confidato a gianlucadimarzio.com.
RESOCONTO DELLA PARTITA – “È stata una valida amichevole contro una squadra con notevole qualità. Abbiamo svolto una buona prestazione, generando numerose opportunità e quindi nel secondo tempo abbiamo segnato parecchi gol. Koeman ha molte opzioni in difesa e ora tocca a lui prendere le decisioni”.
URGENZA DI ESSERE ALL’ALTEZZA FIN DA SUBITO – “Nel 2014 siamo cresciuti durante il torneo. Per molti di noi era la nostra prima prova. Avevo 22 anni ed era la mia prima convocazione in nazionale e a un Mondiale. All’epoca abbiamo disputato un ottimo torneo, crescendo notevolmente come squadra. Adesso siamo solo agli inizi e vogliamo tracciare un percorso significativo agli Europei. È essenziale iniziare subito bene.”
LA SCONFITTA IN CHAMPIONS CON L’INTER – “Naturalmente ne abbiamo discusso ampiamente ed è stato un peccato. Siamo rimasti delusi, ma poi abbiamo lavorato sodo con ottimi risultati per il resto della stagione.”
IL TRIONFO NEL DERBY – “Siamo estremamente orgogliosi e felici per aver raggiunto questo traguardo. Gioco con l’Inter da sei anni e ho vinto due Campionati. Questo è il mio ambiente e poter festeggiare in questo modo con i tifosi è un’esperienza indelebile”.
PROSPETTIVE – “Non ho mai espresso il desiderio di giocare in Premier League. Le cose sono andate come sono andate e secondo me non ha senso guardare al passato. L’Italia è la mia dimora”.