Giacomo Bonaventura parte dalla Fiorentina.
Con la scadenza del contratto odierna con il club viola, il centrocampista non è riuscito a trovare un accordo con la società per rinnovare e diventerà quindi un free agent. La separazione dell’ex Milan è stata annunciata attraverso un post sui social, dalla stessa Fiorentina con cui sembrava possibile raggiungere un’intesa nelle settimane recenti. Tuttavia, ciò non è avvenuto e si aprirà ora per il giocatore un nuovo capitolo nella sua carriera.
- L’ADDIO – “Grazie Jack! Rimarrai per sempre parte della storia viola! Auguri per il tuo prossimo percorso!”, questo il messaggio apparso sui profili del club che ringrazia e si congeda da uno dei suoi simboli degli ultimi anni. Durante il suo periodo con la Fiorentina, Bonaventura ha realizzato 22 reti e 22 assist in 162 partite.
FUTURO
Deluso dalla mancata convocazione di Spalletti per la spedizione agli Europei, il centrocampista dovrà ora cercare una nuova collocazione. Durante l’ultima sessione di mercato, è stato vicino alla Juventus. Ad esempio, Allegri lo desiderava a Torino per rafforzare la zona d’attacco e apportare la sua esperienza nell’arduo confronto con l’Inter. Ora che il tecnico livornese ha salutato il club, è difficile immaginare un ritorno di fiamma, ma già diversi club, come ha confermato il suo agente Raiola a calciomercato.com, hanno richiesto informazioni su di lui.