Scelta imminente per il nuovo tecnico del Torino
Molto presto verrà annunciato il nome del prossimo allenatore del Torino in sostituzione di Ivan Juric, che non ha rinnovato il contratto con il club granata. I potenziali allenatori del Torino sono due: Vincenzo Italiano, attuale allenatore della Fiorentina, e Paolo Vanoli, che allena il Venezia. La scelta definitiva sarà presa probabilmente nella settimana successiva, quando si svolgeranno nuovi incontri tra Urbano Cairo, Davide Vagnati e i due allenatori.
- La Fiorentina domenica sarà impegnata nel recupero di campionato contro l’Atalanta, mentre il Venezia giocherà la finale di ritorno dei playoff di Serie B contro la Cremonese.
- Italiano e Vanoli hanno entrambi richiesto di rinviare le discussioni sul loro futuro al termine della stagione, una richiesta accettata dai dirigenti del Torino che mirano a concludere rapidamente con uno dei due.
- Il presidente Cairo ha una preferenza per Italiano, riconoscendone le qualità sia come allenatore che come persona. Al contrario, il dt Vagnati spinge per Vanoli, ritenendolo più simile a Juric nel modo di far giocare le squadre. La decisione finale sarà presa a breve.