venerdì, Ottobre 11, 2024

Tutti i numeri Il giornale Il Mattino riporta che il Conte-Napoli sta trattando il contratto, la clausola di rescissione e il massimo budget per il mercato.

Trattativa tra De Laurentiis e Conte

La transazione del secolo potrebbe non coinvolgere un giocatore ma un preparatore. È quella che sta concludendo Aurelio De Laurentiis con Antonio Conte per portare il leccese sulla panchina del Napoli. Riporta le cifre e i dettagli il quotidiano campano, Il Mattino, secondo il quale il proprietario è disposto a investire 60 milioni in tre anni per Conte.

  • Cifre

    Negli ultimi giorni la distanza tra istruttore e associazione si sta riducendo ma l’intesa ancora non è stata raggiunta. Bisognerà aspettare ancora qualche giorno: il contratto di Conte si trova tra le richieste del tecnico e le concessioni inedite di De Laurentiis. Il istruttore è pronto a firmare un triennale da circa 20 milioni lordi (con bonus inclusi), circa 60 milioni nei costi preventivati. Per farlo però Conte vuole avere piena autonomia, soprattutto per uscire dal contratto.

  • Clasola

    Il leccese vorrebbe avere la possibilità di annullare in anticipo con una clausola di uscita, senza penali, da poter esercitare alla fine di ogni stagione. In pratica, se entro il 30 marzo di ogni anno, Conte decidesse di andarsene, risolvendo anticipatamente il contratto, vorrebbe poterlo fare senza penali. Al contrario, il proprietario gli ha proposto un contratto in cui sia sempre lui a decidere di rinnovare ogni primavera. Questo è il punto che deve essere risolto.

  • Budget e Staff

    Per il istruttore, sempre secondo Il Mattino, sarà a disposizione un budget di 230 milioni di euro da investire sul mercato. Sarà necessario un attaccante, dopo la vendita di Osimhen, e almeno un difensore ma le strategie potrebbero cambiare se anche Kvaratskhelia decidesse di lasciare il club. Non ci sono problemi significativi per i diritti di immagine, né per la squadra che Conte vuole con sé. Anche i contratti dello staff sono ancora in fase di definizione. Con Conte, ci saranno il fedele vice, Christian Stellini, il fratello Gianluca (analista delle partite) e la novità Elvis Abbruscato (nuovo assistente tecnico). Al momento, lo staff costerebbe circa 1,5 milioni di euro. Rimane incerta la posizione del suo braccio destro, Lele Oriali, il cui arrivo a Napoli non è ancora stato discusso.

  • Centro Sportivo

    Un altro punto di attrito sono le strutture del club azzurro. Quelle attualmente presenti a Castel Volturno sono molto lontane da quelle dei migliori club europei ma c’è la volontà da parte di De Laurentiis di modernizzarle, di fare un passo avanti anche da questo punto di vista. E a Conte interessa l’idea di diventare una specie di consulente del presidente per il nuovo centro sportivo. Passo dopo passo, Napoli e Conte si avvicinano sempre di più.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti