domenica, Aprile 20, 2025

Ufficiale, Magnussen indisposto: Bearman al volante per la Haas.

Magnussen assente (per il momento), entra in gioco Bearman

Il weekend del Gran Premio del Brasile inizia con un’imprevista novità per il team Haas. La squadra americana ha comunicato la sostituzione – al momento solo per la giornata di venerdì – di Kevin Magnussen, il quale sarà sostituito nel lavoro odierno in pista da Ollie Bearman, ormai considerato il ‘supersostituto’ delle scuderie motorizzate Ferrari. L’inglese, infatti, ha già preso il posto di Carlos Sainz in Arabia Saudita con la vettura di Maranello e a Baku ha guidato la Haas al posto di Magnussen, in quel caso escluso dalla gara.

Il comunicato della squadra

Questa volta, secondo quanto comunicato ufficialmente dalla formazione statunitense, il pilota di Roskilde è malato. “Kevin Magnussen non sarà presente alle sessioni in pista del venerdì del Gran Premio di San Paolo a causa di un malore – si legge nel breve annuncio diffuso dal team – il pilota di riserva ufficiale Oliver Bearman assumerà il suo posto. La squadra augura a Kevin una pronta guarigione e fornirà aggiornamenti ulteriori quando necessario“.

A Bearman spetterà quindi guidare almeno nelle FP1 e nelle qualifiche Sprint di questa sera. Domani sarà compito della squadra monitorare le condizioni di Magnussen per decidere se il danese potrà – o meno – riprendere il suo posto in macchina per il resto del weekend.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti