Nuovo ICE per Max
Max Verstappen adotterà una nuova unità motore durante il fine settimana del Gran Premio del Brasile, subendo di conseguenza una nuova penalizzazione – era già successo in questa stagione al GP del Belgio – e dovrà affrontare un declassamento di cinque posizioni nella griglia di partenza per la gara di domenica.
Questa informazione era stata già ampiamente anticipata dall’illustre consulente della Scuderia Red Bull, Helmut Marko, ma adesso è giunta la conferma ufficiale per la sostituzione dei componenti: l’olandese installerà un nuovo ICE, il sesto in questa stagione, su un massimo di quattro previsto dal regolamento.
Red Bull in riparazione
Il desiderio del team è che questa modifica consenta di potenziare la velocità massima su un tracciato dove i sorpassi sono considerati relativamente semplici e di guadagnare posizioni.
Verstappen arriva ad Interlagos con 47 punti di vantaggio nella classifica su Lando Norris, il suo principale rivale e possibile sfidante per il titolo mondiale. Pertanto, per l’inglese, questo fine settimana potrebbe rivelarsi importante per cercare di recuperare ulteriori punti nel suo difficile tentativo di rincorsa.