Sta emergendo un nuovo super talento negli Stati Uniti: la junior Olivia Alessandrini si avvicina al record italiano di Nadia Battocletti!
LOUISVILLE – Una straordinaria e lieta novità ci giunge in questo momento da Louisville, Stati Uniti, grazie a una prestazione incredibile da parte di una giovane atleta bergamasca che ha superato il suo precedente personale.
Durante i 3000 metri indoor degli ACC Indoor Championships, Olivia Alessandrini ha raggiunto un impressionante 9:19.24 che, per lei, junior del 2006, la posiziona a meno di un secondo dal record U20 al coperto firmato da una certa Nadia Battocletti (9:18.33).
Ma chi è Olivia Alessandrini? Approfondiamo la conoscenza di un’atleta che finora non aveva ricevuto molta attenzione, ma che evidentemente ha trovato il suo apice negli USA. Tesserata in Italia per l’Atletica Bergamo e negli Stati Uniti per Louisville, prima di stasera Olivia vantava un PB di 9:37.21 ottenuto ad aprile 2024, un ottimo tempo, ma purtroppo non sufficiente per partecipare ai recenti Mondiali U20.
Adesso aspettiamo con interesse i prossimi impegni, poiché anche gli altri suoi personali sembrano facilmente migliorabili: 4’31″ nei 1500 e 16’55″ nei 5000. Qui puoi trovare il risultato della gara di Louisville.