venerdì, Aprile 25, 2025

“Valtteri, è stato un vero piacere”. Guanyu celebra Bottas con un casco esclusivo.

Il fine settimana di Yas Marina segnerà la conclusione della stagione 2024, con la bandiera a scacchi sul Gran Premio di Abu Dhabi che susciterà emozioni differenti: si scoprirà quale sarà il team campione del mondo fra McLaren e Ferrari, ma sarà anche il momento in cui alcuni piloti chiuderanno la loro avventura con un team per intraprenderne un’altra nel 2025. Per altri, invece, l’ultimo giro della competizione rappresenterà anche la conclusione della propria carriera (a meno di future opportunità), a causa dell’assenza in griglia di partenza il prossimo anno.

È il caso di Kevin Magnussen, con la Haas che si rifarà da una nuova formazione proprio come la Sauber. La squadra svizzera accoglierà dal team statunitense Nico Hülkenberg insieme al debuttante Gabriel Bortoleto, salutando al contempo i piloti che sono stati parte della compagine dal 2022 a oggi: Valtteri Bottas e Zhou Guanyu. Questi ultimi, come Magnussen, non troveranno un posto in F1 nella prossima stagione, con il numero 24 cinese che ha voluto però celebrare l’amicizia con il finlandese attraverso un casco speciale che indosserà ad Abu Dhabi.

Sul casco, sono raffigurate alcune immagini dei momenti più significativi trascorsi dai due piloti nel corso delle ultime stagioni, accompagnati da un messaggio che vale più di mille parole: “Valtteri, è stato un piacere!”. Presentato sui propri profili social, Guanyu ha voluto rendere omaggio all’ex Mercedes: “Un casco speciale, ricco di momenti cari. È stato un piacere Valtteri, ho apprezzato ogni alti e bassi che abbiamo vissuto negli ultimi tre anni. Un ultimo ballo con il team, godiamocelo”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti