venerdì, Dicembre 13, 2024

Vasseur ambisce a un ruolo di primo piano verso Monte-Carlo: “Puntiamo ad essere protagonisti”

di VALERIO BARRETTA

La Scuderia Ferrari punta alla vittoria a Monte-Carlo

Giovanni Leclerc si augura di rompere questo fine settimana il tabù di Monte-Carlo, dove non è mai salito sul podio. Nonostante due partenze in pole position (tre se contiamo la F2), in gara il pilota di casa ha ottenuto risultati deludenti, raggiungendo al massimo il quarto posto nel 2022 che, per come è arrivato, avrà causato più fastidio di un pugno in faccia.

Dalla Leclerc la Scuderia Ferrari e i suoi sostenitori si aspettano una prestazione straordinaria il sabato. Ma questa SF-24, che anche nella sua versione EVO sembra più competitiva in gara rispetto alla qualifica, permetterà al pilota monegasco di primeggiare anche nella lotta per la pole position? È ciò che spera il capo scuderia Frederic Vasseur.

Le dichiarazioni di Vasseur

Come è ben noto Monaco è un circuito sul quale sorpassare con le attuali generazioni di monoposto è estremamente complicato. La qualifica avrà un’importanza cruciale: dovremo tentare di fare quel passo in avanti che ci è mancato in questa stagione per partire in testa al gruppo. Sia al simulatore che durante le riunioni con gli ingegneri ci siamo preparati nei minimi dettagli e ci aspettiamo di essere protagonisti“, ha dichiarato il francese.

A una settimana dalla nostra gara di casa, ad Imola, il prossimo fine settimana tocca a quella di Giovanni, e come squadra vogliamo aiutarlo a risolvere il problema che ha con il circuito di Monte-Carlo. Carlo, dal suo canto, apprezza molto il tracciato del Principato dove ha ottenuto il suo primo podio guidando una Ferrari, quindi entrambi sono molto motivati“.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti