Ferrari e McLaren dominano Verstappen
Shanghai, 21 aprile
- Max Verstappen conclude la gara di Shanghai con una potente derapata in uscita dalla penultima curva. Nonostante la presenza della Safety Car a metà gara, il pilota olandese ha esteso il suo vantaggio su tutti gli avversari e ha celebrato un weekend in stile 2023.
- Nei tre successivi eventi, la RB20 ha faticato su piste non favorevoli, mentre Ferrari e McLaren hanno saputo mettere sotto pressione la Red Bull e Verstappen, che ha vinto solo una delle ultime tre gare.
Monaco
A Monaco, Verstappen ha evidenziato che la Red Bull del 2022 fa fatica con i cordoli e che ora che le altre scuderie hanno recuperato terreno, emergono i punti deboli della Red Bull. Questi difetti, fino a poche settimane fa, erano mascherati dalla netta superiorità in altri aspetti cruciali per le prestazioni di un’auto.
Classifica del Campionato
- Dopo otto gare su 24, nessun protagonista ha voluto parlare della classifica del campionato. Lando Norris ha sottolineato che tutto è ancora in gioco e ha recuperato quattro punti su Verstappen. È fondamentale essere costanti per ambire alla difesa del titolo.
- Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha dichiarato che con 500 punti ancora in palio, guardare la classifica è inutile. La Red Bull non può più permettersi gli errori commessi l’anno scorso, quando aveva un vantaggio importante.