Venturina Terme, 4 record italiani Cadetti sono stati superati!
Foto Atl. Meneghina
VENTURINA TERME – oggi si è svolta una manifestazione eccezionale a Venturina Terme, che è stata valida per il 5° Trofeo del Litorale Costa degli Etruschi. La competizione ha coinvolto rappresentative cadetti (ben 10 in totale), con la vittoria finale della squadra di Milano, Monza e Lodi, che ha superato Pordenone e Brescia.
Ben 4 record italiani cadetti sono stati battuti. Nei 50 metri maschili, ha trionfato Fabio Giudice (Atletica Riccardi), con un tempo di 6.30, abbassando il precedente record di 6.35 stabilito da Giulio Nicola l’anno scorso. Il record era stato superato inizialmente in batteria, con un tempo di 6.32. In seconda posizione si è piazzato Stefano Medaglia, classe 2011, a solo un centesimo dal vecchio primato italiano.
Il terzo record è stato stabilito da Giada Talfani, nei 50 metri cadette, con un tempo di 6.76 ottenuto in batteria e successivamente, in finale, con 6.77. In questo caso, il precedente primato apparteneva a Gaia Cardullo, che aveva fatto registrare 6.80 due anni fa a Carrara. In seconda posizione si è classificata Maissara Iwena con 6.84.
Il quarto record italiano è stato ottenuto nei 50 ostacoli cadette, dove la bresciana Livia Angoscini ha eguagliato il primato di Anna Simonini, stabilito nel 2023. Alessandra Micheletti è arrivata molto vicina con un tempo di 7.62. Ottimi risultati anche per Giovanni Monelli con i suoi 7.15 e 7.18 nella finale dei 50 ostacoli maschili cadetti.
SCOPRI TUTTI I RISULTATI