La Mercedes cerca un conducente
Nel 2025, come è noto da tre mesi, i percorsi di Lewis Hamilton e della Mercedes si separeranno. Toto Wolff ha subito chiarito di non avere affatto prisa nel selezionare il suo sostituto e l’imprevedibile mondo della Formula 1 gli ha offerto l’inaspettata opportunità di inserire Max Verstappen tra i possibili candidati.
Il cammino per portare il campione olandese alle Frecce d’Argento non sembra affatto facile, poiché se da un lato Verstappen potrebbe desiderare un cambiamento a causa delle tensioni interne al team, dall’altro la Mercedes al momento sembra non avere un livello di competitività sufficiente da attirarlo.
Wolff si esprime
In Toto Wolff al termine del weekend di Miami è stato chiesto se la permanenza di Verstappen alla Red Bull potesse essere confermata al 100% (frase pronunciata da Oliver Mintzlaff – CEO Red Bull – a Sky Deutschland prima del GP, ndr): “Non direi una cosa del genere. Nella vita c’è solo il 100%…”. Così l’austriaco ha parlato della selezione del pilota 2025 della Mercedes: “Attendiamo di vedere cosa deciderà Max. Naturalmente stiamo monitorando anche gli altri piloti. Carlos Sainz è stato di nuovo molto veloce. Noi siamo in fase di osservazione. La determinazione spetta a Max e non sarà una questione di giorni, ma di settimane o mesi”.