Inaspettato colpo di scena
Max Verstappen ha ottenuto sorprendentemente la pole position nelle Qualifiche del GP del Qatar superando George Russell di solo 55 millesimi.
Tuttavia, il pilota olandese è stato chiamato dai Commissari in quanto ha rappresentato un pericolo per George Russell durante il giro di lancio prima dell’ultimo tentativo nel Q3. Russell si è trovato a tutta velocità dietro Verstappen nel settore delle curve veloci verso destra – non era impegnato in un giro veloce, altrimenti avrebbe ricevuto una penalità automatica – e ha dovuto deviare verso sinistra a causa della presenza di Verstappen, che procedeva lentamente.
L’olandese è stato convocato “perché stava guidando lentamente senza una giustificazione“. Resta da vedere se ci saranno ripercussioni per il campione quattro volte iridato; nel caso di una penalità, perderebbe certamente la pole position. Se dovesse ricevere una sanzione di tre posizioni, scenderebbe in quarta posizione, con Russell e Norris in prima fila. L’udienza è fissata per le 21:15 ora italiana e anche George Russell è stato convocato.