di VALERIO BARRETTA
Verstappen in direzione Qatar
Max Verstappen non è ancora soddisfatto dopo aver ottenuto il quarto titolo consecutivo. Il pilota della Red Bull è già proiettato verso il weekend in Qatar, dove ha trionfato nel 2023: ripetere l’impresa sarà particolarmente arduo, tenendo conto della forma attuale della Red Bull e della competitività della McLaren su questo tipo di circuito, ma Super Max desidera festeggiare al meglio il suo poker di titoli.
Le dichiarazioni di Verstappen
“Ci stiamo preparando intensamente per questa gara, che si preannuncia molto difficile a causa del formato Sprint. Ovviamente la stagione è ancora in corso e puntiamo a mantenere l’inerzia e accumulare il maggior numero di punti possibile per il nostro team“, ha dichiarato il quattro volte campione del mondo.
“Vincere il Campionato è stata un’emozione incredibile e sono estremamente orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto come team e anche del mio contributo“, ha aggiunto, facendo riferimento al titolo. Un riconoscimento che per Verstappen è frutto del lavoro di squadra: “Questo successo rappresenta davvero molto per noi ed essere quattro volte Campione del Mondo è qualcosa che non avrei mai ritenuto realizzabile. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questa vittoria per il loro supporto durante tutto l’anno. Ci sono stati momenti difficili, ma siamo rimasti uniti, non abbiamo mai ceduto e siamo tornati più forti, ed è questo che rende la stagione così speciale“.
Le dichiarazioni di Perez
“Las Vegas è stata una gara positiva, poiché abbiamo mantenuto un buon ritmo e è stato incoraggiante vedere che siamo riusciti a essere più competitivi per tutta la durata dell’evento“, ha dichiarato Sergio Perez. “Per le ultime due gare, dobbiamo assicurarci che le qualifiche siano efficaci e che la vettura operi nella giusta finestra di prestazioni con maggiore stabilità, in modo da partire nella posizione che meritiamo nei giorni di gara. Il Qatar presenta sfide completamente diverse rispetto a Las Vegas, quindi sarà interessante osservare come si comporterà la vettura su questa superficie, a temperature nette. Il formato Sprint ci fa limitare il tempo in pista, ma questa settimana sono stato in fabbrica con il mio team per garantire che siamo pronti al meglio per l’avvio di venerdì“.