Compagni e oppositori
- Le competizioni a Miami e Imola stanno alimentando sempre di più la rivalità tra Max Verstappen e Lando Norris.
- I due, colleghi da tempo per motivi di età – Norris è soltanto due anni più giovane di Verstappen – e interessi simili – entrambi appassionati di gare online – si stanno trovando sempre più spesso a competere tra loro per la vittoria.
- Il merito dei progressi della McLaren che hanno consentito a Norris di ottenere la sua prima vittoria in carriera in Florida e di sfidare Verstappen fino al traguardo a Imola.
- Il pilota olandese della Red Bull ha ottenuto il suo terzo successo sul circuito del Santerno con soli sette decimi di vantaggio sul suo amico-rivale.
Conversazioni post-gara
- Dopo la gara, i due piloti hanno scherzato tra loro nel paddock.
- Guardando i momenti salienti della gara, insieme a Leclerc, hanno fatto battute e riso all’interno della “sala del podio”.
- In particolare, la discussione è stata scatenata dalle immagini dell’uscita di pista di Lewis Hamilton alla chicane delle Acque Minerali.
- Nella confusione generale durante la gara, nessuno dei primi piloti aveva capito chi fosse finito fuori pista, sollevando una nuvola di polvere.
Il ‘mistero’ dell’uscita di pista
- “Oh, è stato Lewis, capito”, ha commentato Verstappen guardando il replay.
- “Pensavo che fossi stato tu, Lando”, ha detto Leclerc, futuro compagno di squadra di Hamilton alla Ferrari.
- “Io pensavo fosse stato lui”, ha risposto Norris, indicando Verstappen.
- La battuta di Verstappen non si è fatta attendere: “No, tu speravi fossi io”.
- La resistenza è già programmata per domenica a Monaco, con Leclerc e Norris che cercheranno di scalzare Verstappen dal gradino più alto del podio.