Vicino a grandi obiettivi
-
Accedere ulteriormente nella storia conquistando la sesta pole consecutiva da inizio stagione (a -1 dal record di Alain Prost ed eguagliando Ayrton Senna e Nigel Mansell), e non essere del tutto soddisfatto del risultato ottenuto. È anche questo Max Verstappen, che dopo la pole nella qualifica Sprint e la vittoria nella Sprint Race di oggi, si è imposto di nuovo davanti a tutti anche nelle qualifiche del Gran Premio di Miami.
Respinto l’attacco delle Ferrari
-
Esattamente come nei test di ieri, anche oggi il tre volte campione si è concentrato su alcuni problemi avvertiti durante la sessione. Ostacoli che non sono stati così pericolosi da negargli il miglior tempo, e che si sono aggiunti alla crescente competitività delle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, che partiranno dietro di lui nella gara di domani.
Fiducia per la corsa, ma con una condizione
-
“Credo che il bilanciamento fosse più costante, mi sono sentito migliore – ha dichiarato a Sky Sport F1 – ma è un po’ arduo percepire l’aderenza, come nelle qualifiche di ieri, è la stessa situazione. L’obiettivo era minimizzare gli errori nel giro, e ci siamo riusciti. Non sono state le qualifiche più piacevoli della mia vita, ma sono comunque felice. In generale, questo fine settimana le Ferrari sono state più competitive, e posso dire che, a condizione di sentirmi più soddisfatto della macchina rispetto a stamattina, ho fede che riusciremo a stare davanti“.