La Tediosità di Max
La giornata festiva a Monaco di Max Verstappen si è rivelata alquanto monotona. Più volte, il pilota olandese della Red Bull ha ironizzato via radio con il team, chiedendo loro di portargli un cuscino per poter fare un pisolino. Non c’era modo di cambiare la sua sesta posizione di partenza – che è rimasta immutata fino alla fine della gara e sotto la bandiera a scacchi. La bandiera rossa iniziale ha permesso ai primi quattro piloti di arrivare al traguardo senza dover sostituire le gomme.
A dispetto della noia, Verstappen ha voluto rendere omaggio con eleganza al trionfo del suo coetaneo Charles Leclerc dopo la gara. Leclerc ha finalmente spezzato la maledizione che lo teneva lontano dal podio sulla pista di Monaco, nonostante avesse già conquistato due pole position nel 2021 e nel 2022.
Tributo al Vincitore
Questa volta è stata la volta giusta per il pilota della Ferrari, che è partito in pole e ha mantenuto il comando per tutti i 78 giri. “Ha fatto tutto alla perfezione questo weekend,” ha dichiarato Verstappen ai giornalisti riferendosi a Leclerc. “Ha avuto molta sfortuna negli ultimi anni, quindi sono felicemente sorpreso per lui.”
In merito alla sua gara, il tre volte campione del mondo ha usato un tocco di ironia per commentarla: “Dal 20esimo giro dovevo andare in bagno,” ha scherzato Verstappen. “Probabilmente è stata la parte più difficile della gara.” Un messaggio chiaro: il weekend a Montecarlo sarà uno che Verstappen vorrà dimenticare in fretta.