martedì, Aprile 22, 2025

Verstappen: “Russell ha vanificato la mia stima, presenta un’immagine per le telecamere e un’altra quando si tratta con i Commissari”

Il pilota olandese critica il compagno

Max Verstappen non ha accettato con favore la sanzione ricevuta alla fine delle Qualifiche del GP del Qatar. Il driver olandese è statodeclassato di un posto sulla griglia di partenza in quanto ha intralciato George Russell. Il quattro volte campione del mondo stava viaggiando lentamente in traiettoria. Nessuno dei due era impegnato in un giro cronometrato, altrimenti la sanzione sarebbe stata decisamente automatica per Verstappen.

Confido che la mia sanzione non diventi un precedente perché ora non so come potremo gestire i giri in cui non siamo impegnati nei giri cronometrati. Ho cercato di chiarire la mia posizione, ma era come parlare a un muro”, ha commentato riguardo agli eventi del post-qualifiche.

Intervistato da ViaPlay, Verstappen ha espresso forti critiche nei confronti di George Russell, rappresentante della GPDA, l’associazione dei piloti, affermazioni confermate anche in conferenza stampa dopo la gara. Ha perso il mio rispetto – queste le parole dirette di Verstappen – sembra tanto affabile davanti alle telecamere, ma con i Commissari è un’altra persona. Non riesco ad accettarlo. Ha fatto di tutto per assicurarsi che io fossi penalizzato. Sono stato in quelle stanze numerose volte con tanti altri piloti, ma non avevo mai assistito a un comportamento del genere ‘contro’ un collega da parte di un altro pilota.”

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti