Lo spettacolo di Seb oggi
Le ore a Imola sono contate in attesa dell’inizio del Gran Premio dell’Emilia Romagna, con la sfida molto attesa tra Max Verstappen – autore ieri di una pole position straordinaria – e le due squadre McLaren e Ferrari. Ma non saranno solo i piloti attuali del Circus ad aspettare con ansia l’orario dell’evento.
Alle 13.40
Circa un’ora e venti minuti prima del via della gara, è programmata l’esibizione di Sebastian Vettel alla guida della McLaren MP4/8 del 1993, l’ultima usata in carriera da Ayrton Senna prima del suo passaggio alla Williams. Il campione brasiliano ha vinto cinque gare con quella monoposto e ha ottenuto il secondo posto in campionato dietro alla Williams imbattibile di Alain Prost. Tuttavia, a Imola fu costretto al ritiro per problemi tecnici.
Tributo a Senna a 30 anni dalla sua morte
Il pluricampione tedesco ha espresso la sua impazienza di scendere in pista postando una foto con la vettura insieme a un commento significativo: “Domani [oggi, n.d.r.] abbiamo un appuntamento.” In realtà, già sabato, Vettel ha potuto mettere alla prova la vettura di ‘Magic’, completando alcuni giri di test in preparazione per l’esibizione di oggi.
Fra i primi a congratularsi con Vettel c’è stato il team principal della Mercedes, Toto Wolff, legato da un intenso legame di amicizia con l’ex stella di Red Bull e Ferrari. Questo pomeriggio, poco prima delle 14.00, tutti gli occhi saranno puntati sull’asfalto di Imola: il tributo di Seb verso Senna, a 30 anni dalla sua scomparsa e dopo il toccante omaggio organizzato giovedì scorso, merita di essere apprezzato.