Un’attesa prolungata
La gara di Miami ha regalato a sorpresa a Lando Norris il primo trionfo della sua carriera in Formula 1, dopo un periodo di attesa di 110 gare che sembrava interminabile. Il pilota inglese della McLaren ha così cancellato il poco gradito record che lo voleva essere il pilota con più piazzamenti sul podio in F1 senza mai aver vinto un Gran Premio. In Gran Bretagna sono stati numerosi ad esultare per la vittoria del #4, ottenuta al volante della scuderia che per anni ha rappresentato degnamente il Regno Unito in Formula 1.
La soddisfazione di Button
“Sono molto fiero di lui” – ha affermato Button a Sky Sport UK – ci è voluto molto tempo per arrivare a questo momento. Sembrava un’eternità praticare questo sport per così tanto tempo senza mai vincere una gara. Ha avuto delle opportunità, ma le cose non sono andate a buon fine. Vedere lui al primo posto del podio è davvero emozionante.
Successivamente, Button ha dovuto attendere fino al 2009 per rivivere quella sensazione. Si spera che per Norris questa volta il secondo trionfo non sarà così lungo da arrivare. “La vettura deve continuare a essere competitiva affinché si possa ripetere questo risultato” – ha ricordato Button – per me sono stati necessari tre anni per tornare a quel livello. Spero che per lui non ci vorrà così tanto tempo per conquistare la sua seconda vittoria in una gara”, ha concluso.