mercoledì, Settembre 18, 2024

Visita di Kallenius alle fabbriche di Brackley e Brixworth della Mercedes-Benz

Incremento improvviso

Terzo successo nelle ultime quattro gare, dopo un periodo di magra durato per tutta la stagione 2023 e per 33 gare di fila. Il risveglio della Mercedes dopo un lungo coma durato oltre un anno e mezzo è stato repentino ed esaltante. Le frecce d’argento si trovano ancora in quarta posizione nella classifica Costruttori e a Spa hanno dovuto sorbirsi l’amara pillola della squalifica di George Russell, la cui esclusione dalla classifica finale per via di una vettura sottopeso ha negato alla scuderia anglo-tedesca una doppietta meritatissima. Tuttavia, il futuro si prospetta radioso.

Incontro con i vertici

I progressi rispetto all’inizio della stagione 2024 sono evidenti per la scuderia guidata da Toto Wolff. Così anche i dirigenti della fabbrica di Stoccarda hanno voluto cogliere l’occasione della pausa estiva per elogiare il lavoro svolto dagli impiegati e dalle impiegate che giornalmente operano nelle due sedi della squadra di F1. Pertanto, inizialmente a Brackley e successivamente a Brixworth, è comparso il CEO di Mercedes-Benz Group AG: Ola Källenius.

Il dirigente svedese ha incontrato tutti i dipendenti della squadra, discutendo con loro delle tecnologie future, sottolineando l’importanza della F1 per il gruppo Mercedes – che è ancora il fornitore con più clienti nel Circus – e congratulandosi con il team per i recenti progressi compiuti. Un segnale importante che arriva direttamente dalla cima della gerarchia della Mercedes e che sarà certamente significativo anche in vista del 2025.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti