Descrizione della frazione del Giro d’Italia
Venerdì 24 maggio diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2024: Punto Mortegliano-Sappada. Una tappa di 157 km caratterizzata dalla complicata salita di Sappada verso la fine. Di seguito trovate dettagli sull’altimetria e la copertura televisiva. Al termine di ciascuna frazione verranno aggiornati l’ordine d’arrivo e la classifica generale.
La tappa in onda
La tappa Mortegliano-Sappada verrà trasmessa in diretta TV su Raisport (canale 58 DTT) durante Giro Mattina (12.25-13.10) e in seguito Prima Diretta (13.10-14.00). Successivamente su Rai2 dalle 14 alle 17,15, poi con il Processo alla Tappa (fino alle 18) condotto da Alessandro Fabretti e Franco Bortuzzo. In studio ci saranno Stefano Garzelli, Alessandro Petacchi, Beppe Conti. Interviste di Stefano Rizzato, Ettore Giovannelli, Umberto Martini. Inoltre Radio Rai Uno fornirà collegamenti frequenti con la corsa a partire dalle 14, per poi passare alla radiocronaca diretta dalle ore 16,30 circa fino alla fine della tappa. L’ascolto è possibile tramite il player sottostante.
Mortegliano-Sappada – Altimetria
Ordine d’arrivo Mortegliano-Sappada
In una tappa poco interessante per la classifica generale, la corsa si è fatta più vivace dopo l’attacco di un gruppo di 19 corridori (autorizzato dal gruppo di testa con la maglia rosa) in cui è riuscito ad inserirsi il nostro Andrea Vendrame, che ha dimostrato grande intelligenza, anticipando la fuga al momento opportuno e guadagnando un minuto che nessuno è riuscito a recuperare.
Classifica Giro d’Italia
Classifica generale dopo la diciannovesima tappa
- Pogacar
- Martinez a 7’42
- Thomas a 8’04
- O’Connor a 9’47
- Tiberi a 10’29