Le tentatrici Mercedes
Da diversi mesi, Toto Wolff ha puntato gli occhi su Max Verstappen e sta esplorando la possibilità di portarlo in squadra nel 2025 o nel 2026. Una prospettiva di mercato che sembrava impossibile fino a poco tempo fa, a causa delle tensioni tra le parti e del lungo contratto che lega il pilota olandese al suo team. Tuttavia, le vicende legate a Horner e alle lotte interne alla Red Bull hanno aperto questa opportunità a Wolff, che è pronto a offrire un ricco contratto a Max e addirittura a portare Helmut Marko in Mercedes.
La chiamata di Wolff a Max e Marko
In un’intervista concessa a oe24, Wolff ha parlato del miglioramento dei rapporti con Marko: “Negli ultimi tempi ci siamo riavvicinati. Nonostante la rivalità, ci sono principi comuni per i quali lottiamo”. Inoltre, i riferimenti a Christian Horner sono diventati più espliciti: “Con tutte le cose accadute negli ultimi mesi, ci siamo resi conto di condividere la stessa opinione. Mi riferisco al comportamento di certe persone”.
Così, Wolff non esclude la possibilità di un arrivo sia di Verstappen che di Marko in Mercedes, rispondendo ad una domanda specifica sul 2026: “Diciamo che in Formula 1 tutto è possibile”.