giovedì, Settembre 19, 2024

Zaynab Dosso eccezionale: a un passo dal sogno del bronzo europeo!

Successo Italiano nei Campionati Europei di Roma

ROMA – sessione notturna della terza giornata dei Campionati Europei tenutisi a Roma. Assistiamo ora alla finale dei 100 metri piani dedicata alle donne.

Anche oggi i colori italiani brillano. Dopo la vittoria di medaglie al mattino nella mezza, abbiamo ottenuto prima il bronzo con Catalin Tecuceanu negli 800 metri e poi un sorprendente bronzo nella finale dei 100 metri femminili con Zaynab Dosso.

Come anticipato dopo le semifinali, Dosso aveva una buona possibilità di competere per una medaglia contro Patrizia Van Der Weken, Dina Asher-Smith e Ewa Swoboda considerate le favorite. Tuttavia, in finale, è stata proprio l’atleta italiana a fare la differenza con una partenza eccezionale, lasciando le avversarie a distanza. Essendo in testa, forse ha modificato leggermente il suo stile di corsa e, in un momento di agonismo, è apparsa con maggiore determinazione nel tagliare il traguardo quanto prima.

L’intensità della gara è aumentata, perdendo un po’ di controllo e permettendo alle avversarie di avvicinarsi. Dina Asher-Smith ha dimostrato la sua superiorità sulla pista staccando le altre e vincendo con 10.99 (0.7), mentre Zaynab ha lottato fino all’ultimo con Swoboda e Van Der Weken, le atlete favorite per le medaglie. Swoboda in 11.025 e Dosso in 11.029, finendo così al terzo posto per soli 4 millesimi. A soli 0.01 secondi la lussemburghese. Anche le altre atlete sono arrivate vicine, con la campionessa in carica Gina Luckenkemper in 11.07 e Gemina Joseph che ha iniziato molto forte in 11.08. Seguono Amy Hunt in 11.15 e l’ultimo posto è andato a Mujinga Kambundji con lo stesso tempo.

TUTTI I RISULTATI


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti